IL TUO PERCORSO ME®

Prevede 24 settimane (6 mesi) di consulenze coordinate tra il nutrizionista ed il counsellor per un totale di 22 visite totali, suddivise in maniera funzionale alle 3 fasi del programma (1.The reset 2.The new education 3.The fix).

Per poter iniziare con il piede giusto, per noi è necessario conoscere il quadro clinico generale del paziente nonché i suoi atteggiamenti posturali, dati necessari per ottenere una visione completa del suo corpo e poter personalizzare realmente il percorso. E’ per questo che nel pacchetto troverai anche inclusi gli esami ematici ed una visita posturale da farsi ad inizio percorso, perché tu non debba preoccuparti di niente, e noi, selezionando gli specialisti giusti, siamo sicuri del risultato ottenuto.


STEP 1-THE RESET: Fase di reset metabolico, fisico e mentale:

La prima fase è di preparazione per il tuo corpo e la tua mente: purificarli, detossificarli e creare un terreno fertile per la New Education (Step n.2).
Serve ad individuare le tue risorse ma anche i tuoi limiti. Essendo una fase intensiva, dura 5 giorni e consiste nell’introdurre esclusivamente i nutrienti necessari al sostentamento, con il supporto di due incontri con il Counselor.
Questo processo combinato ti permetterà di avere un fisico detossificato, avere più lucidità mentale e miglior consapevolezza rispetto alle errate abitudini. Tutto questo riporta a contatto con le sensazioni reali, allontanando tutti i falsi segnali legati al cibo, presenti nella mente. Giá dal 2° giorno si avverte un senso di leggerezza e, contrariamente ad ogni falsa credenza, una ritrovata energia. Nel portare a termine i 5 giorni di Reset apprezzerai un benessere psico-fisico e noterai di avere una forza che probabilmente non ricordavi di avere. Ora sei pronto per la fase successiva.


STEP 2-THE NEW EDUCATION: fase di un nuovo equilibrio alimentare e di uno mentale ad esso associato:

L’organismo ora è resettato. In questa fase è importante iniziare con l’introduzione dei cibi con i quali vogliamo costruire le nuove abitudini, potenziando le tue risorse e superando i tuoi limiti.
Imparerai ad ascoltare i segnali del tuo corpo, che normalmente tendono ad essere offuscati costantemente dalla mente.
Avrai la possibilità di scoprire gli effetti che taluni alimenti hanno sul corpo; quelli che ti danno energia e quelli che invece ti fanno sentire pesante ed affaticato.
Distinguerai quali sono i tuoi cibi “amici” e quali i “nemici” che costantemente minacciano il tuo benessere.
Sarai padrone delle tue scelte, quindi della tua mente e di conseguenza del tuo corpo. Imparerai a gestire situazioni quotidiane in modo autonomo ed indipendente.
Questo ti consentirà di non ricadere in sensi di colpa e non perdere il controllo.
L’obiettivo è di individuare l’equilibrio tra il “dovere” di nutrire il proprio corpo e il “piacere” che nutre la mente, senza sentire il peso del primo e/o del secondo. Il raggiungimento di questo equilibrio alla fine ti consentirà di trasformare il “dovere” di nutrire il corpo in piacere. Avrai un senso di benessere che parte da dentro. Un aspetto esteriore migliore, poiché un corpo sano è inevitabilmente BELLO.


STEP 3-THE FIX: fase di fissaggio di tutte le competenze acquisite nella fase 2:

Ora sei pronto per la fase più importante, quella che viene trascurata in tutti gli approcci dietetici, ma che invece rappresenta la chiave per la risoluzione a tutti i tuoi problemi.
Questa è la fase di mantenimento. Fissare nella tua mente e nel tuo corpo tutto ciò che hai imparato e costruito nella fase di New Education ti consentirà di vivere la tua vita libero dai vecchi schemi mentali, di essere autonomo ed indipendente.
Non avrai più bisogno di qualcuno che ti dica cosa fare per essere in armonia con il tuo corpo, né delle periodiche visite specialistiche che ti fanno accumulare risultati scarsi o momentanei, che alla lunga si traducono in delusione, senso di frustrazione ed ulteriore stress.

Shopping Basket