Il Percorso ME® é studiato per consentire ad ognuno di trovare il proprio EQUILIBRIO ALIMENTARE. Il successo e l’unicità di ME® derivano da un approccio specializzato ed unico per il singolo individuo, ma soprattutto da un lavoro in tandem con il Nutrizionista ed il Counsellor. Questo lavoro combinato consente di stabilire la giusta connessione tra corpo e mente, aiuta ad individuare come la mente, sia in autonomia che in risposta a fattori esterni, possa, in maniera spesso inconsapevole, condurre ognuno di noi a scegliere un alimento piuttosto che un altro.

EQUILIBRIO ALIMENTARE

Per equilibrio alimentare si intende, a seconda del caso specifico, dover perdere peso, aumentarlo o semplicemente imparare  a scegliere gli alimenti giusti per le proprie esigenze, per sentirsi sani e in forma.
L’obiettivo è quello di rendere il paziente consapevole a tal punto da non dover mai più ricorrere alle diete drastiche e squilibrate, ed infine autonomo, anche dagli specialisti stessi.

COMPONENTE MENTALE NELL’ALIMENTAZIONE

Questo percorso rivela l’importanza della componente mentale nella corretta alimentazione. Quando  la sfera emotiva è in disequilibrio si può essere indotti a compiere scelte nutrizionali poco consone ai propri fabbisogni energetici. Con ME® si imparerà ad esercitare potere sulle scelte alimentari, anziché percepire di non averne il controllo.

SALUTE GENERALE

Aiuta a sradicare le cause del malessere fisico e/o mentale, è ideale per tutti coloro che desiderano trasformare e migliorare la propria salute ed incrementare di conseguenza l’energia. Insegna a provare un equilibrio psico-fisico, un’equilibrio tra ciò di cui ha bisogno il fisico e quello che soddisfa la mente, senza cadere in circoli viziosi che, a lungo termine, possono sfociare anche in patologie ( diabete, ipertensione, sindrome metabolica, disturbi del comportamento alimentare, disturbo da alimentazione incontrollata, ecc..).
ME® infatti, aiuta inoltre a rafforzare il sistema immunitario. Con la scelta giusta degli alimenti si impronta un’alimentazione che aiuta a PREVENIRE molteplici patologie di cui tutti siamo a rischio.

BAMBINI E ADOLESCENTI

Il percorso ME® é assolutamente indicato anche per BAMBINI ed ADOLESCENTI.
E’ soprattutto in età precoce che si instaurano meccanismi ed associazioni errate che ci si porta per tutta la vita, conseguenze dovute soprattutto all’aumento delle occasioni di mangiare junk food (cibo spazzatura). E’ dunque  importante in questa fase della vita costruire delle solide basi che formano il proprio bagaglio culturale, la cosiddetta  educazione alimentare ciazioni errate che ci si porta per tutta la vita, conseguenze dovute soprattutto all’aumento delle occasioni di mangiare junk food (cibo spazzatura). E’ dunque  importante in questa fase della vita costruire delle solide basi che formano il proprio bagaglio culturale, la cosiddetta  educazione alimentare.

Il Percorso ME condurrà a:
  1. Trovare un equilibrio tra mente e corpo
  2. Ottenere un miglioramento estetico come conseguenza di un corpo sano
  3. Prevenire in fase adolescenziale e adulta comportamenti e abitudini disfunzionali
  4. Potenziare le capacità fisiche e mentali dello sportivo
  5. Ridurre lo stress e aumentare la concentrazione
“Listen to your mind, listen to your body…they coexist.”
Shopping Basket